Torna nuovamente ad occuparsi dello stato di abbandona in cui versa la collina di San Giovannello ormai da quasi un anno il capogruppo in Consiglio Comunale di Campobasso Domenico Esposito, e lo fa con un post su Facebook dove ringrazia e plaude ai cittadini volenterosi che si stanno adoperando in questi giorni per ripulire l’area, ovviamente non risparmia dure critiche a tutta l’amministrazione comunale guidata da Roberto Gravina che sul tema si è dimostrata inefficiente al massimo.
Di seguito le parole postate su Facebook dal consigliere Esposito:
“Il volontariato salverà il mondo …e finche ci sarà un’Amministrazione insensibile a taluni temi…anche la nostra Città di Campobasso!
Dopo tanti mesi in cui la Chiesetta di San Giovannello è stata dimenticata ed abbandonata …l’opera meritoria di Cittadini modello, ha reso possibile una prima ripulitura delle facciate della Chiesetta dalle ingiuriose scritte…
…hanno raccolto rifiuti e tagliato le erbacce …pitturato e spazzato…l’Associazione di volontari di San Giovannello, ancora una volta si è prodigata per riportare agli antichi splendori il luogo, cosicché il prossimo 29 agosto in occasione della ricorrenza di San Giovanni Battista la Collina avrà’ un barlume di dignità.
Cosa ha organizzato l’Amministrazione Gravina per questa ricorrenza …al momento nulla…meglio pensare al Summer Festival (seppur per taluno meritevole) che adoperarsi per conservare le nostre radici.
Gli usi, i costumi, le tradizioni di un Popolo vanno custodite…sono Loro, le RADICI, che permetteranno alla nostra Comunità di superare le tempeste!
CAMPOBASSO MERITA DI +”
Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ha aggiunto:”Rammaricato per l’ennesima grave disattenzione della Giunta Gravina verso la nostra Città, malgrado avevo segnata da tempo lo stato di abbandono e degrado in cui versava il luogo. Ma al tempo stesso voglio esprime il mio più totale e sentito plauso ai Volontari dell’Associazione di San Giovannello che ancora una volta hanno dimostrato di avere sensibilità e passione per le nostre radici!Mi auguro fermamente che il prossimo 29 agosto in occasione della ricorrenza delle festività in onore di San Giovanni Battista …possa scuotere le coscienze e far capire a chi sino ad oggi ha fatto “orecchi da mercante” che ci sono usi, costumi e tradizioni che vanno salvaguardate!”