Concorso per “Progetti e Iniziative per Sepino” in memoria dell’Ing. Giacomo Iascone Maglieri
Agosto 18, 2022
Campobasso si prepara all’edizione 2022 del Summer Festival al Parco E. De Filippo
Agosto 18, 2022

PNRR, asili nido e scuole dell’infanzia. Al Molise 68.950.960,95 euro



«Si tratta del più grande Piano mai realizzato sul tema dell’istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro”. Queste le prime parole del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi dopo la pubblicazione delle graduatorie degli avvisi pubblici relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia con i progetti di investimento che verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

“Il governo – continua Bianchi – ha lavorato in questi mesi e sta ancora lavorando affinché il Piano sia attuato, rispettando tutte le scadenze previste. Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto sugli asili nido: siamo riusciti ad allocare tutte le risorse disponibili, con una quota ingente di finanziamenti destinata al Sud. Assicurare il diritto all’istruzione per i più piccoli, su tutto il territorio nazionale, è un elemento fondamentale per colmare il divario tra nord e sud, per rimuovere gli ostacoli al lavoro femminile e sostenere le famiglie con azioni concrete”.

Al Molise spettano esattamente 68.950.960,95 euro per scuole dell’infanzia e per asili nido e poli dell’infanzia per l’intera fascia di età 0-6 anni.

Per visionare le graduatorie: https://pnrr.istruzione.it/infrastrutture/asili-nido-e-scuole-dellinfanzia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *