Poggio Sannita. Investito dalla sua stessa auto, muore 70enne
Agosto 14, 2022
Ferragosto sulla montagna di Campitello Matese: in tanti per una giornata all’insegna dello svago e del riposo
Agosto 15, 2022

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza. Toma: “E’ il paese della musica”



Circa cinquanta musicisti originari di Gambatesa si sono riuniti ieri sera per dare vita a un grande complesso bandistico che si è esibito per la prima edizione del GambaMusicFest.

Un evento seguito con entusiasmo da tutta la comunità locale, che unisce giovani e anziani e ha lo scopo di promuivere la tradizione musicale gambatesana vero punto di forza dell’offerta culturale del paese.
Gambatesa vanta diversi appuntamenti che esaltano la musica popolare: il Festival della Canzone dialettale (che gode del sostegno di Turismo è Cultura, bando della Regione Molise) e si è appena concluso, le celebri ‘maitunate’ e ben due bande.
L’iniziativa di ieri rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione sociale e culturale del Comune, in collaborazione con Unimol, Comitato Feste Madonna della Vittoria e Associazione ‘I maitunat’.
Presente con il sindaco Carmelina Genovese il presidente della Regione Donato Toma che ha lodato la nuova manifestazione e premiato alcuni componenti di una banda che riunisce anche tanti gambatesani emigrati e tornati per le Feste.
A fine concerto, per la gioia della piazza, sono arrivate le ‘maitunate’ in versione estiva per un simpatico botta e risposta tra cantori popolari e orchestrali. Divertenti anche quelle dedicate al sindaco Genovese e al Presidente Toma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *