Pizzone. Inaugurazione di “Amphibia”, mostra fotografica dedicata agli anfibi del Pnalm. La fotogallery
Agosto 10, 2022
Presso l’Infopoint turistico del Comune di Campobasso è possibile firmare per sostenere la candidatura del Museo dei Misteri nel concorso “I Luoghi del Cuore”
Agosto 11, 2022

Macchia d’Isernia, inaugurazione della prima Big Bench in Molise



Tornare bambini, godere della vita ed ammirare un panorama mozzafiato, questo accade quando ci sediamo su una panchina gigante. E ieri, a Macchia d’Isernia è stata inaugurata la prima Big Bench ufficiale in Molise.
Per l’esattezza, la panchina gigante n.250, che entra a far parte della Big Bench Community Project.

La BBCP è una fondazione che promuove la realizzazione delle Big Bench con un design ben preciso ideato dall’architetto Chris Bangle. La filosofia dietro questa idea non è solo quella di realizzare una panchina fuori scala, ma di creare una rete tra i partecipanti e i panchinisti itineranti; persone che girano alla scoperta delle moltissime Big Bench presenti in tutta Italia con un passaporto da far timbrare in ogni luogo. Un vero e proprio viaggio alla scoperta degli splendidi territori. Tutto ciò coinvolgendo le attività sul posto che hanno a disposizione i passaporti e i timbri per certificare la visita alla panchina.

“Quando si sale sulla panchina si torna bambini perché le gambe vanno in automatico, l’obiettivo è stato centrato: far tornare bambini gli adulti – ha dichiarato il sindaco di Macchia d’Isernia, Giovanni Martino“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *