L’evento, realizzato dalla Camera di Commercio del Molise in collaborazione con Uniontrasporti nell’ambito del Progetto Infrastrutture promosso da Unioncamere, rappresenta l’avvio di un percorso di condivisione con la Regione Molise e con gli attori chiave che operano sul territorio per disegnare una strategia di medio-lungo periodo sullo sviluppo infrastrutturale molisano.
Un sistema infrastrutturale esteso e sicuro, assieme ad una mobilità dei passeggeri e delle merci efficiente e fluida, rappresenta un elemento prioritario per lo sviluppo economico dei territori e per la competitività delle imprese. Questa priorità è ancor più evidente per un territorio, come quello molisano, caratterizzata da una scarsa accessibilità infrastrutturale che, ad oggi, è assicurata esclusivamente da strade statali e da una rete ferroviaria limitata nella sua estensione e per la qualità dei servizi offerti.
I momenti salienti saranno:
A seguire, si svolgerà la tavola rotonda “Istituzioni e imprenditori per lo sviluppo infrastrutturale del Molise” con i contributi da parte di esponenti del Ministero dei trasporti, del mondo imprenditoriale e delle istituzioni locali.