Petacciato ricorda Sonia Di Pinto. Inaugurato monumento e panchina a lei dedicati
Agosto 8, 2022
Campomarino, degrado e abbandono della Pineta
Agosto 8, 2022

Elezioni politiche: fonti PD assegnerebbero tutti e 4 i seggi al CDX in Molise. Facciolla e Veneziale fanno un passo indietro sulla loro candidatura al Parlamento



In questo Agosto pieno di sorprese politiche, soltanto nella giornata di ieri si è consumato il divorzio definitivo di “Azione” di Carlo Calenda dall’ammucchiata PD ed altri che avrebbero dovuto presentarsi uniti alle urne per arginare le destre, questo quanto dichiaravano. Eppure Calenda dopo aver stretto la mano a Letta, in tv dalla Annunziata su Rai 3, annuncia che l’accordo da parte sua è definitivamente andato a monte e che non c’è possibilità di ripensamenti. Ora se proverà la corsa in solitaria, per la quale però dovrebbe raccogliere le firme in tempi davvero strettissimi, oppure proverà ad apparentarsi con Italia Viva di Matteo Renzi ancora è presto per dirlo, ma sarebbe la soluzione più pragmatica per il partito Azione.

Venendo alla politica di casa nostra e più specificatamente a quella del PD molisano, da fonti attendibili del Partito a livello romano si apprenderebbe la certezza data da diversi sondaggi che in Molise tutti e quattro i seggi parlamentari verranno conquistati da centrodostra senza nessuna possibilità di sorprese finali. Il dato lo danno come certo ed affidabilissimo. Con questa triste novella, sembrerebbe. he Vittorino Facciolla e Caro Veneziale abbiano deciso di fare un passo indietro in merito alla loro possibilità di essere candidati alle politiche nelle liste del PD, rinunciando e lasciando spazio ai giovani delle seconde fila che avevano espresso la loro disponibilità ad essere candidati. Si parla prevalentemente di Giovanna Viola e Caterina Cerroni come possibili sostitute dei due Big del PD molisano.

Ovviamente quanto riportato sopra sono delle indiscrezioni che però man mano che passano le ore sembrerebbe essere sempre più confermate, e che nel caso andasse realmente così andrebbero a riaprire lo scontro interno al PD molisano per la candidatura alla presidenza della regione tra il Segretario regionale Facciolla e la Capogruppo Fanelli, che sembrava essersi risolta dopo la volontà espressa da Facciolla di trasferirsi in Parlamento.

Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *