Montenero di Bisaccia. “Notte nel Borgo Antico”, valorizzare la zona antica del paese attraverso un viaggio nella cultura e nelle tradizioni locali
Agosto 3, 2022
Cresce il divario Nord-Sud si apprende dal Rapporto Svimez. Patriciello:” Situazione insostenibile, bisogna accelerare sul PNRR”
Agosto 3, 2022

Tavenna, grande successo per la Festa dell’ Anziano



Nei giorni scorsi si è svolta a Tavenna la tradizionale Festa dell’Anziano, edizione 2022. I nonni rappresentano da sempre la colonna portante delle famiglie, figure con un ruolo sociale ed educativo fondamentale.

Il sindaco prima che si iniziasse a cenare ha dato il benvenuto a tutti i presenti, ed ha voluto ricordare con affetto e vicinanza tutte le persone care che sono venute a mancare negli ultimi anni.

“La partecipazione è stata numerosa, il menù buonissimo, ma la cosa più bella è stata vederli insieme a chiacchierare e sorridere, dopo due anni di isolamento e restrizioni, in parte ancora attive, dovute alla pandemia da covid-19 che ha costretto tutti noi a delle rinunce, ma in particolar modo ha colpito i nostri anziani, costretti spesso a rinunciare al contatto con i propri cari, i propri figli, i propri nipoti – è quanto dichiarato dal Sindaco Paolo Cirulli -. Un grazie di cuore a tutti loro per aver partecipato e un abbraccio va anche agli altri nonni che per motivi di salute non sono potuti essere presenti.

Ringraziamo anche Giustino Zara e le sue barzellette, che ci hanno fatto molto divertire e Antonio Mastrogiuseppe che insieme a Felice Carlino ci hanno intrattenuto con le loro belle canzoni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *