Si è tenuta ieri in serata la direzione regionale del Partito Democratico molisano. Al centro della seduta il dibattito e la scelta dei 10 nominativi che dovranno essere ridotti a 4 per le candidature sui seggi proporzionali e maggioritari di Camera e Senato alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre. Alla fine della riunione i 10 che hanno dato disponibilità ad essere candidati sono:
Caterina Cerroni, Vittorino Facciolla, Caterina Cerroni, Bibiana Chierchia, Maria Teresa D’Achille, Oscar Scurti, Giovanna Viola, Carlo Veneziale, Stefano Buono, Ovidio Bontempo, Francesco Sonesi.
Come detto da questa lista soltanto in 4 saranno candidati e spetterà al partito centrale di Roma designarli.
Dalle indiscrezioni sembrerebbero quasi certamente candidati il segretario regionale Vittorino Facciolla e l’ex Assessore regionale Carlo Veneziale, la Cerroni a meno che non trovi un seggio più sicuro in altra regione data la sua posizione di segretaria nazionale dei Giovani Democratici.
Il dato di fatto più significativo è la non presenza nella lista della consigliera regionale Micaela Fanelli che a questo punto sembrerebbe essere a tutti gli effetti la favorita per concorrere alle prossime elezioni regionali che si terranno nella primavera 2023 per la poltrona di presidente della Regione.
Michele Messere