Vacanze e bollini neri per il traffico sulle strade. I consigli della Polizia Stradale per chi deve affrontare un viaggio in auto
Agosto 3, 2022
Conclusi senza intoppi i lavori del Comune di Campobasso per il contenimento della frana di c.da Macchie
Agosto 3, 2022

Campobasso Calcio definitivamente fuori dalla C. Il TAR del Lazio respinge il ricorso



É finalmente arrivato il giorno tanto atteso per i lupi e per tutti i sostenitori del Campobasso .
Ieri mattina c’è stata l’udienza del Tar del Lazio per discutere sulle Sorti del Campobasso calcio. il destino del club di patron Giosué nelle mani dei giudici amministrativi .
Proprio ieri alle 13 il tribunale amministrativo si è riunito in merito alla riammissione o meno del club rossoblu e Solo questa mattina è arrivato il verdetto. il Tar del Lazio ha rigettato le motivazioni presentate dai legali del club.
Gli avvocati della società rossoblu ce l’hanno messa tutta per sostenere la riammissione del Campobasso in lega pro ma non c’è stato nulla da fare. Sia il Campobasso che il Teramo devono dire addio alla lega pro.
Tanta delusione in città, e pensare che Dal 1° luglio scorso quando arrivò il responso della Covisoc, tanti sono stati gli stati d’animo dei tifosi del Lupo . La sospensiva concessa dal Tar del Lazio ha dato speranza a tutti quei tifosi che hanno creduto e credono nel Campobasso seppur consapevoli che le sentenze passate del tar non sono state affatto positive.
Per quanto riguarda l’Istanza ha congelato i ripescaggi e la formulazione di gironi e calendari nel campionato di Lega Pro i quali saranno compilati rispettivamente il 4 e il 5 Agosto. Congelati sono stati anche i pre contratti dei calciatori rosso blu in attesa dello svincolo, come Dalmazzi e Candellori ad Andria sotto la guardia di Cudini o di Pace destinato al Brescia .Giocatori che fino alla sentenza di oggi non hanno potuto neanche allenarsi con le squadre insieme alla quali hanno preparato un contratto ancora da sottoscrivere .Invece in caso di bocciatura o serie d tutti i lupi sarebbero potuti andare in qualunque squadra , in caso contrario invece Sarebbero rimasti sotto contratto a Campobasso e avrebbero continuato ad indossare la maglia rosso blu.
Intanto è finita l ‘attesa per la Fermana e per la Torres che dopo la bocciatura del Teramo e del Campobasso sono prossime a rientrare in lega pro . Finisce così il sogno del Campobasso che dopo 13 mesi nel vero calcio che conta ,dopo aver affrontato squadre importanti come il Bari, il Palermo , il Padova e aver fatto conoscere giocatori che ad oggi sono riusciti a fare il salto di categoria come Tenkorang alla Cremonese deve dire addio al calcio professionistico con la speranza che un giorno possa ritornare a giocare in piazze importanti ed avere il palcoscenico che una città come Campobasso merita.

Gaia Cosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *