La New Fortitudo Isernia è lieta di comunicare che Nicola Fiore affiancherà Coach Forgione alla guida della prima squadra e dell’under 17 eccellenza. Il tecnico originario di Avellino, proviene dal Basket Solofra, dove è stato assistente allenatore nel campionato di serie D campana e la prossima stagione sarà alla sua prima esperienza fuori regione. La sua nuova avventura è già iniziata lo scorso weekend dove abbiamo avuto il piacere di vederlo all’opera nel tryout organizzato dalla società e soprattuto di conoscerlo e scambiarci qualche chiacchiera.
“Sono davvero contento e carico per questa stimolante avventura. Ringrazio il Presidente Chiacchiari per la fiducia e l’opportunità. Fin da subito ho avvertito la passione e l’energia che la società trasmette. Cercherò in ogni modo di dare una mano per toglierci soddisfazioni e raggiungere risultati – ha dichiarato Fiore”.
“Sono felice dell’arrivo di Nicola e di collaborare con lui. Mi ha dato fin da subito l’impressione di essere un allenatore competente che ha voglia di lavorare e soprattutto di essere un bravo ragazzo, caratteristica questa che cerchiamo in ogni singolo elemento del roster.
Su Nicola non ho avuto alcun dubbio sin da quando mi è stato suggerito dal mio amico Luca Festa, il quale ci tengo particolarmente a ringraziare per l’avventura vissuta insieme la scorsa stagione e sperando di rivederlo presto qui perché per lui avremo sempre posto. Con lui lavoreremo molto insieme e faremo in modo di creare un bel rapporto anche extracestistico, perché credo che questo sia fondamentale per vivere una stagione importante – è quanto dichiarato dal coach Forgione”.