Nuovo sito internet del Comune di Capracotta. Paglione: “Uno strumento potente che richiede la collaborazione di tutta la comunità”
Luglio 26, 2022
Incidenti sul lavoro. Nel 2021 in Molise 1731 denunce, 17 con esito mortale
Luglio 26, 2022

Termoli, cade in acqua da un materassino. Salvato da cane bagnino



Un turista milanese in vacanza a Termoli, Maurizio Trevisan, con il suo cane ‘bagnino’ Axel, ha salvato dall’annegamento un anziano del posto caduto in acqua da un materassino: il fatto è accaduto in mare questa mattina davanti la spiaggia della Torretta.

Trevisan con l’animale addestrato per i salvataggi in mare, un alaskan malamute, ha visto per caso il villeggiante cadere dal gonfiabile in mare, a 200 metri dalla riva, in un punto difficile da individuare dalla battigia ed è intervenuto.

Il milanese, iscritto alla scuola ‘Sailor dog’ di Milano che si occupa dell’addestramento dei cani al salvataggio nautico, si trovava a 100 metri dall’anziano che, molto spaventato, cercava di restare a galla, chiamando aiuto. Davanti all’emergenza Trevisan non ha esitato un attimo e con il cane ha messo in pratica gli insegnamenti acquisiti riuscendo a raggiungere il villeggiante, tranquillizzarlo e a trarlo in salvo grazie al supporto di Axel. Nel frattempo anche il bagnino del lido è intervenuto.

 

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *