Isernia, Infermieristica. Castrataro: “Vigileremo sul corretto espletamento dell’iter atto a garantire la permanenza del corso di laurea nella città pentra”
L’Università La Sapienza di Roma si mostra disponibile a dialogare con la Regione Molise per la stipula di un nuovo protocollo d’intesa, volto a garantire la permanenza del corso di laurea in Infermieristica a Isernia. Lo ha annunciato il governatore Donato Toma.
“Una notizia certamente positiva per la città – ha dichiarato il sindaco Piero Castrataro -, che sento di accogliere con cauto ottimismo, vista la necessità, da quanto si legge nella nota delle istituzioni preposte, di provvedere ad alcune modifiche alla proposta di protocollo inviata dalla Regione”.
Settembre è vicino. I tempi, dunque, sono strettissimi. Servirà un grande impegno per assicurare la ripartenza già per l’anno accademico 2022/2023.
“Come amministrazione comunale – ha continuato il sindaco – ci aspettiamo il massimo sforzo da parte dei soggetti preposti e, dal canto nostro, seguiremo da vicino e continueremo, come fatto in questi mesi, a vigilare sul corretto espletamento dell’iter atto a garantire la permanenza del corso di laurea a Isernia.
Un sentito ringraziamento – ha concluso Castrataro – va a tutti i cittadini per la sensibilità dimostrata con la sottoscrizione della petizione promossa dalla nostra amministrazione. Ben 2151 le firme raccolte. Grazie! Ora attendiamo con fiducia il passo decisivo per il concreto raggiungimento dell’obiettivo”.