Primiani (m5s) Manutenzione impianti Campitello Matese due anni persi
Luglio 22, 2022
Gigafactory di Termoli, meeting a Palazzo Vitale per la presentazione dell’ Automotive Cell Company
Luglio 22, 2022

Trasporto Pubblico Locale, Consegnati i primi 4 nuovi bus. Grande soddisfazione di Toma e Pallante ” A giorni il bando di gara”. Le foto all’interno



 

Si è svolta mattina venerdì 22 luglio presso il piazzale del terminal bus di Campobasso la consegna di 4 nuovi pullman, facenti parte dei 70 totali acquistati dalla Regione Molise, ed assegnati ai concessionari del servizio di trasporto pubblico locale. Quattro Iveco nuovi di fabbrica, già incartati con la livrea della Regione Molise, all’avanguardia sotto il punto di vista sia della sicurezza, che della tecnologia ma anche della salvaguardia dell’ambiente. I nuovi bus infatti sono tutti di categoria emissiva Euro6.

Alla consegna dei veicoli a due dei concessionari, presenti il Presidente della Regione Donato Toma e l’assessore al ramo Quintino Pallante. Entrambi si sono detti molto soddisfatti di questo primo passo, che segna definitivamente l’inizio di una nuova fase per il trasporto pubblico locale, che da anni non vive certo una condizione piacevole, ma di continui disagi e disservizi. I due hanno aggiunto che a breve verranno consegnati ulteriori 14 bus, e che nello specifico questi 4 consegnati oggi, appartengono alla categoria speciale in quanto privi di barriere architettoniche per facilitare la salita di persone anziane e sopratutto sono dotati di pedana idraulica per consentire un facile accesso ai portatori di handicap con posto a loro riservato. Ovviamente data la conformazione di questi vettori, saranno destinati alle linee di corto raggio del trasporto pubblico.

Ulteriori dichiarazioni le ha rilasciate in merito l’Assessore Pallante che ha spiegato come sia di importanza strategica e fondamentale l’acquisto dei bus direttamente da parte dell’Ente, evitando così speculazioni e operazioni poco chiare, che derivavano da concedere i fondi per l’acquisto direttamente ai concessionari. Con l’acquisto di questi 70 nuovi vettori, ha aggiunto Pallante, portiamo il trasporto pubblico locale in Molise ad un livello superiore, andiamo a risolvere tutte le problematiche ed i disservizi che si sono verificati in questi anni e che continuano a perdurare ancora. Inoltre ognuno dei nuovi 70 mezzi, è all’avanguardia sotto il punto di vista tecnologico, permetterà la bigliettazione online, oppure direttamente a bordo anche con sistemi di pagamento elettronici, sono dotati di telecontrollo e monitoraggio, ed inoltre sapremo per certo il numero degli utenti che usufruirà delle singole corse, in modo da poter riorganizzare, qualora ce ne fosse bisogno, l’attuale assetto delle linee del trasporto pubblico locale. Pallante chiude il suo intervento annunciando che a giorni verrà anche pubblicato il tanto atteso bando di gara per il settore del trasporto pubblico locale, che segnerà un ulteriore grande passo in avanti per la gestione del trasporto in Molise.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *