Campobasso, continua l’attività di contrasto alla migrazione dei rifiuti in città: oltre 120 violazioni sanzionate in due settimane
Luglio 15, 2022
Montenero di Bisaccia, oggi la Camera ardente, domani i funerali di Nicola. proclamato il lutto cittadino per la scomparsa del 13enne folgorato da un lampione.
Luglio 15, 2022

“Pensieri Sciolti… scritti a matita” di Paolo Scarabeo. Appuntamenti in diverse località del Molise



Inizia dal Poseidon Beach Village di San Salvo (CH), venerdì 22 luglio alle ore 19.00, l’estate di Pensieri Sciolti… scritti a matita, l’ultimo libro di Paolo Scarabeo. Una estate che sarà ricca di appuntamenti e che lo vedrà poi approdare in diverse località del Molise.

 

Si inizia da San Salvo dove, nell’ambito del Progetto Barbiana 2022 dell’Associazione Culturale “don Milani”, il libro sarà presentato nello spazio teatrale del Poseidon in un dialogo tra l’Autore e il noto Giornalista e scrittore Paolo De Chiara.

 

Pensieri Sciolti… scritti a matita una raccolta di racconti, alcuni dei quali scritti ‘in modo diverso’ nella forma del poema breve, composti nel tempo, apparente­mente scollegati tra loro ma inti­mamente uniti da un filo con­duttore, che al lettore attento certamente non sfuggirà, e che in qualche modo si intrecciano con la vita dell’autore: con il suo vis­suto e con il suo cammino inte­riore…

L’idea dei pensieri sciolti nacque così, quasi per caso, circa due anni fa, pensieri brevi che l’autore pubblicava sul suo blog come fosse un taccuino, poi divenuti più articolati, fino a diventare vere e proprie narrazioni… scritti a matita, come fossero un disegno… lo schizzo di un quadro, il tratteggio di un ritratto.

Tutto nasce dalla certezza che nulla è a caso e niente è mai per caso. Viaggi, incontri, amore, dolore… tutto ha una ragione e solo il tempo sa dare le risposte alle tante domande che si impon­gono nel cammino della vita di ciascuno, come in quella dall’autore, e che nel frattempo, bisogna andare, senza stancarsi… come il fiume che scorre.

Non mancano, tra le pagine, cenni autobiografici, né la forza di una fede che sa andare oltre l’esperienza e aprire varchi verso orizzonti inesplorati che chiedono di essere abitati.

Un viaggio dunque alla ricerca di una saggezza che l’autore ricerca nel suo cammino e nel suo continuo riferimento all’esperienza dell’uomo di Nazareth… che in fondo è il vero protagonista dell’opera.

 

Il libro è acquistabile su piattaforma Amazon

(https://www.amazon.it/dp/B09X4SRDQ5/ref=cm_sw_r_apan_i_2FM9KK5RBMXDTWYWSFXD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *