Aperto nuovo fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere ai danni di Maria Domenica Conte, l’anziana svanita nel nulla a Torella del Sannio il 31 agosto 2020. Al momento della scomparsa la donna aveva 82 anni e viveva sola in una casa nelle campagne del paese; fu vista per l’ultima volta mentre camminava su una strada poco distante
Merito della figlia di Maria Domenica Conte, Liliana Meffe, che continua a portare avanti la sua battaglia per arrivare alla verità. E’ convinta che sua madre non si sia allontanata da sola.
“Non poteva andare lontano – ribadisce – e se davvero avesse fatto una cosa del genere sarebbe stata ritrovata nella stessa zona della casa”. Qualcos’altro deve essere accaduto e per questo nei mesi scorsi la donna è tornata in Procura per parlare con il magistrato titolare delle indagini e ribadire le sue convinzioni. La vicenda continua a essere seguita anche dall’associazione nazionale Penelope, che riunisce le famiglie e gli amici delle persone scomparse. “A distanza di tutto questo tempo – dicono dall’associazione – è chiaro che purtroppo stiamo cercando un corpo, ma quel corpo dobbiamo riconsegnarlo alla famiglia. Solo così può iniziare il processo di elaborazione del lutto. Chi sa qualcosa parli – è il loro ennesimo appello – alla verità prima o poi ci arriveremo”.
Fonte: Ansa