Campobasso, Premiati i vincitori del concorso fotografico “Corpus Domini e i Misteri – La sfilata del popolo: la socialità della festa”
Luglio 8, 2022
Macchia d’Isernia. Domani i funerali di Andrea Cicchini, l’amministrazione comunale istituisce il lutto cittadino
Luglio 8, 2022

Isernia. Nuovo Ospedale, individuate tre aree per la costruzione



Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha risposto ad una recentissima nota del Commissario ad acta per la Sanità della Regione Molise, Donato Toma, con la quale costui ha invitato il Comune di Isernia a dare urgente risposta alla richiesta di individuazione della zona in cui realizzare il nuovo plesso ospedaliero di Isernia.

Lo stesso Toma, con una precedente lettera, aveva provveduto ad indicare le caratteristiche dell’area, da individuare sulla base di specifici criteri per la scelta del luogo e per le dimensioni del sito. Nella sua risposta, Castrataro ha indicato tre possibili zone che rispondono ai requisiti segnalati dal Commissario e, in caso di riduzione della superficie territoriale minima richiesta per l’intervento, sarebbe possibile individuare ulteriori proposte alternative.

“Sono tre le aree individuate dal Comune di Isernia per la realizzazione di un nuovo plesso ospedaliero, così come richiesto dalla Regione Molise – ha dichiarato Castrataro -. Ho provveduto ad inoltrare formale nota di riscontro contenente i siti che abbiamo ritenuto più adatti sotto il profilo ambientale, infrastrutturale e di efficienza rispetto ai servizi da erogare alla collettività.
Nel ribadire la disponibilità dell’amministrazione comunale alla piena collaborazione con l’Ente regionale nell’iter per la realizzazione di un nuovo ospedale ad Isernia, torno ad evidenziare la necessità di avere risposte certe sui finanziamenti e sui tempi di erogazione degli stessi.
Nel contempo rinnovo agli amministratori regionali l’invito a concentrare i propri sforzi sulla risoluzione delle innumerevoli problematiche del nostro sistema sanitario, acuite in questo periodo estivo, sempre nell’interesse dei cittadini molisani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *