“Inizia una nuova avvincente campagna di marketing nazionale del Molise sulle Reti Rai. Con un’estate che anche per quest’anno si confermerà sold-out per il terzo anno consecutivo, programmiamo la stagione autunnale, per far scoprire le bellezze, i colori, i sapori della nostra meravigliosa regione!” – ad annunciarlo con un post su Fb, l’Assessore al Turismo, Cultura, Marketing territoriale e Molisani nel mondo, Vincenzo Cotugno.
E’ subito nasce la polemica.
Il primo a dare il diniego per il mancato inserimento di alcuni territori è Candido Paglione, Sindaco di Capracotta: “Il Molise sulle reti nazionali. Finalmente, dirà qualcuno. Un’occasione sprecata, diciamo noi. L’ennesima. Perché lo spot presentato in pompa magna è incompleto e inutile. Non mostra il vero Molise, lascia fuori inspiegabilmente territori storicamente attrattivi (come il nostro), raffigura luoghi chiusi o mai aperti e, soprattutto, arriva tardi! Se i vertici regionali non lo sanno, glielo diciamo noi: a luglio i giochi sono belli e fatti, i pacchetti turistici ampiamente piazzati.
Dunque colpevolmente incompleto e inutile. Vogliamo credere che si sia trattato di una dimenticanza e non di una discriminazione. Peccato che si tratti di soldi pubblici cui si dovrebbe prestare sempre la massima attenzione”.