Mercoledì prossimo, 15 giugno, alle ore 10:30, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Salviamo la nostra terra”, che verrà inaugurata subito dopo.
L’esposizione è stata organizzata dall’IRASE Molise (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) e il Comune di Isernia, che ha patrocinato l’iniziativa, la ospiterà all’interno di Palazzo san Francesco.
Si tratta di elaborati artistici/multimediali realizzati dagli studenti degli istituti scolastici che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Salviamo la nostra Terra”. Si sono cimentate le scuole Primaria e Secondaria di I e II grado, e lo scorso 22 aprile si è svolta la Cerimonia di premiazione presso l’auditorium dell’IC “Igino Petrone” di Campobasso, con la partecipazione delle classi vincitrici.
La mostra resterà aperta fino a giovedì 23 giugno. L’evento costituirà un ulteriore momento di riflessione sulla tematica ambientale che vede impegnate sia le istituzioni scolastiche che le amministrazioni locali.