Seduta di Laurea straordinaria nel Polo didattico dell’IRCCS Neuromed
A coronare l’ambito obiettivo, a conclusione del percorso di studi, quattro studenti del Corso di Laurea in Infermieristica e uno studente del corso in Fisioterapia.
Si è trattato di una seduta che l’Ateneo ha voluto programmare in via del tutto straordinaria per supportare quei ragazzi che, a causa dei ritardi dovuti alla Pandemia, non hanno potuto discutere le Tesi nella programmazione ordinaria.
Lo scorso aprile il Polo Neuromed ha dato il via alle discussioni di Laurea in presenza che anche nel caso di oggi sono state tenute nella sede di Pozzilli ospitando familiari e amici degli studenti.
La didattica è una delle colonne portanti dell’attività dell’I.R.C.C.S. L’insegnamento e la formazione sono infatti elementi essenziali, che si integrano pienamente con i compiti di ricerca e cura dell’Istituto. Nata nel 1997, l’attività didattica Neuromed garantisce ogni anno un’offerta formativa ampia e di qualità. I corsi convenzionati con l’Università Sapienza sono: Infermieristica, Tecniche di laboratorio biomedico, Fisioterapia, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia. Con l’Università Tor Vergata vengono offerti i corsi di Tecniche di Neurofisiopatologia e Logopedia”.