“Perché i cittadini percepiscono l’assenza degli amministratori comunali?” Questa la domanda che abbiamo già posto in un precedente articolo al cui centro avevamo posto quanto accaduto in occasione dell’Autogiro d’Italia che ha fatto tappa a Campobasso qualche giorno fa.
Un interrogativo che deriva dalle continue sollecitazioni che riceviamo proprio dalla gente. L’ altra domanda era stata: Cosa fosse accaduto in occasione dell’evento in questione.
Andiamo per ordine: venerdì 27 maggio a Campobasso arriva l’Autogiro d’Italia, importantissima manifestazione, una festa per gli appassionati di motori e non. L’evento tocca varie tappe tra le quali appunto il Capoluogo regionale. Benissimo perché un modo concreto per fare promozione del territorio, della città di Campobasso. Le cose però non sarebbero andate nel modo più consono, quanto raccolto tra la gente ci riferisce di “disguidi organizzativi”, “Ordinanze firmate per stabilire appositi percorsi e le stesse che hanno trovato difficile applicazione”. Quindi la nostra domanda: “Cosa è accaduto?”. Ancora però, e qui ci piacerebbe ascoltare la voce degli amministratori di Palazzo San Giorgio, gli stessi cittadini ci hanno manifestato tutto il loro stupore per il disinteresse mostrato da sindaco e maggioranza verso l’evento in questione.
La domanda che avevamo posto era stata esattamente questa: “Perché i cittadini percepiscono l’assenza degli amministratori comunali anche in occasione di eventi come questi?”. Facendo attenzione che rispondendo a questi interrogativi si darebbe una risposta alla gente ci troviamo a scrivere che: ad oggi ancora nessuna risposta è stata data.