Continua la reciproca collaborazione tra l’Università degli Studi del Molise e la filiale della Banca d’Italia di Campobasso nell’ottica di favorire lo sviluppo della formazione e della cultura economica e finanziaria.
Il ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali (laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione) del Dipartimento di Economia ne rappresenta l’ennesimo e concreto esempio.
Mercoledì 25 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso, appuntamento con il seminario dal titolo “La sicurezza dei pagamenti e il ruolo delle Autorità” con l’introduzione della Prof. Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia, e del Dott. Marcello Malamisura, Direttore della Filiale di Campobasso della Banca d’Italia.
E dalla sede centrale una relatrice di eccezione: la dott.ssa Maria Iride Vangelisti, Direttore nel Servizio Educazione Finanziaria della Banca d’Italia.
Per UniMol interverranno le proff. Filomena Pietrovito e Mariangela Ziccardi
Portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti oltre che ascoltare, dalla viva voce dei protagonisti istituzionali, i contesti in cui operano e i fenomeni reali e quotidiani, rappresenta uno degli elementi portanti che UniMol, da sempre, ha inteso mettere in campo per arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo dei propri studenti, in questo caso di quelli della filiera didattica di economico-aziendale e del management.