Martedì 17 maggio, dalle ore 16:30, presso il centro Molise LGBT (tutte le info su Molise.lgbt), in Viale del Castello 68 a Campobasso, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia è previsto un dibattito sulla prevenzione della discriminazione omotransfobica ed un approfondimento sulla condizione dei servizi per le persone transessuali e transgender in Molise.
L’evento è organizzato dal Comune di Campobasso con Arcigay Molise e la Cooperativa Sociale Il Geco.
La città di Campobasso fa parte alla Rete Nazionale delle Regione e degli Enti locali per prevenire e superare l’omotransfobia, e anche quest’anno, come accaduto nel 2021, l’Amministrazione comunale aderirà alla campagna di comunicazione, promossa da tutti i partner della Rete, proprio in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia.
Interverranno all’evento del 17 maggio presso il centro Molise LGBT: l’avv. Roberto Giammaria, vice-presidente Arcigay Molise; la dott.ssa Michela Musacchio, segretaria Ordine dei Medici Campobasso e Luce Visco, presidente Arcigay Molise e coordinatrice Molise LGBT- centro contro le discriminazioni verso le persone LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans).
Il dibattito sarà moderato da Sara Ferri, attivista per la tutela dei diritti civili, mediatrice e coordinatrice della Cooperativa Sociale Il Geco.