Si è svolta ieri, nella Sala consiliare del comune di Riccia, la presentazione del volume del giornalista Giovanni Mancinone, “Molise criminale” organizzata dall’amministrazione comunale e dalla pro loco.
Tra il pubblico numerosi esponenti delle forze dell’ordine e i ragazzi della classe quarta del Liceo Scientifico di Riccia, i quali non hanno fatto mancare domande all’autore.
Legalità, formazione e prevenzione, sono stati i temi trattati dalla direttrice della Scuola allievi di Polizia di Campobasso, Valeria Moffa, e dal sostituto procuratore del Tribunale dei minori, Rossana Venditti, relatrici della manifestazione.
Sottolineata l’importanza di non abbassare la guardia rispetto alle sempre più frequenti infiltrazioni della criminalità organizzata nella regione Molise e di segnalare e di affidarsi alle forze dell’ordine e alla magistratura per l’attività di indagine e di prevenzione per non suscitare allarmismi in una comunità ancora nella stragrande maggioranza sana e refrattaria a comportamenti criminali diffusi.