Asd boys Roccaravindola vs Aesernia Fraterna
Maggio 4, 2022
Monteroduni. Street art, grafica, arredo urbano: valorizzare cabina Enel
Maggio 4, 2022

EnergyTime Spike Devils Campobasso, campionato di Serie B terminato. Maniscalco: “La nostra squadra ha contribuito a rendere entusiasmante questo campionato”



Il campionato 2021/2022 di Serie B è andato in archivio. Sabato l’EnergyTime Spike Devils Campobasso ha ceduto in casa della capolista Green Bari.
Il sestetto molisano si è presentato in terra pugliese con enormi difficoltà di formazione, ancora una volta il Covid ha bloccato alcuni tesserati. Mister Maniscalco ha rivoluzionato lo starting-six: cabina di regia affidata al giovanissimo De Socio, Santucci è tornato in posto quattro, maglia da titolare per il centrale Salmena, punti fermi Rescignano e Saraceno, gara da titolare per il libero Romagnoli, assente dopo un lungo infortunio. Di fronte una Green Bari in formazione tipo. Un primo set piuttosto combattuto con i padroni di casa che l’hanno spuntata sul finire 25-22. Le altre due frazioni sono state vinte nettamente dalla capolista: 25-16 e 25-19. La matricola EnergyTime Spike Devils Campobasso ha chiuso il campionato al quarto posto in classifica a quota 47 punti, frutto di sedici vittorie e sei sconfitte.
Il tecnico Mariano Maniscalco ha commentato la stagione: “Sapevamo che il campionato sarebbe stato impegnativo e che il livello tecnico del Girone L era alto, ritengo che anche la nostra squadra abbia contribuito a rendere entusiasmante questo campionato. – prosegue il mister – Abbiamo ottenuto grandi vittorie in campi importanti e vissuto momenti difficili, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto rendere realtà il sogno play-off”.
Sul campo è arrivato un quarto posto finale ma sugli spalti del Pala Vazzieri è arrivato un successo. Dopo venti anni il Molise è tornata sui campi che contano con una formazione maschile, appassionati ma anche semplici curiosi si sono riavvicinati a questa disciplina sportiva: “I nostri tifosi sono stati molto partecipi, ci hanno spinto al successo in diverse gare casalinghe e accompagnati in alcune trasferte. Adesso pensiamo alla prossima stagione, sperando di dare continuità ai nostri risultati e con la voglia di avvicinare tifosi da tutta la regione”.
Se il campionato di Serie B è andato in archivio prosegue l’attività con la Prima Divisione e i settori giovanili Under 19 e 15. Nel Torneo di Prima Divisione Abruzzo-Molise è in programma la post-season. Con campo neutro, ancora da definire, domenica sono in programma al mattino le semifinali: EnergyTime Spike Devils Campobasso – San Salvo e Pallavolo Montorio – Pallavolo Larino; le vincitrici si affronteranno nel pomeriggio per la finale. La formazione Under 19 è già qualificata alle finali nazionali in programma a fine maggio ad Alba Adriatica. Campionato ancora aperto per la selezione Under 15 che sogna l’accesso alla fase finale nazionale in programma proprio in Molise dal 7 al 12 Giugno.
Infine il Club molisano vuole incoraggiare la pratica di questo splendido sport, allo scopo di favorire una crescita psico-fisica equilibrata e responsabile attraverso allenamenti gratuiti per ragazzi nati dal 2006 al 2009 in programma fino a tutto il mese di giugno. L’EnergyTime Spike Devils Campobasso vuole, anche attraverso queste iniziative, porsi come punto di riferimento in tutto il territorio molisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *