Campobasso, furto alla Farmacia del Cardarelli: vanno avanti le Indagini della Polizia
Maggio 2, 2022
Agnone (Is). Toma conferma il Caracciolo Ospedale di Area Disagiata
Maggio 2, 2022

Da oggi fino all’otto maggio le iniziative della Croce Rossa Italiana

Created with GIMP



E’cominciata questa mattina la “Settimana della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa”, un evento mondiale in vista della “Giornata Internazionale che ricorre il prossimo 8 maggio. Così questa mattina anche a Campobasso c’è stata la simbolica consegna della Bandiera di Croce Rossa alle  amministrazioni locali e regionali – grazie al protocollo con l’ANCI – che provvederanno ad esporla fuori dai rispettivi palazzi fino all’8 maggio. “Una festa di tutti i volontari– ha detto il presidente della Croce Rossa regionale Molise Antonio Vitarelli- il nostro obiettivo durante questa settimana di iniziative è avvicinare la gente alle attività della Croce Rossa, far capire tutto il lavoro e l’azione che è alla base della nostra attività.’. Un’attività costante quella della Croce Rossa Italiana e gli ultimi accadimenti lo riportano alla memoria. prima la pandemia e adesso la Guerra in Ucraina, così la Croce Rossa è ancora più presente sul territorio regionale, nazionale ed internazionale. A raccogliere l’iniziativa della Croce Rossa anche la Presidenza del Consiglio regionale del Molise. “Una presenza costante e instancabile – così il presidente del Consiglio Salvatore Micone – non possiamo altro che ringraziare questi uomini e queste donne per quanto fanno a servizio della gente”. “L’adesione alla campagna per la Giornata Mondiale della Croce Rossa, rappresenta per la nostra città, un segno tangibile – ha invece dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – di come la Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi Comitati, abbia consolidato, nel tempo, con le amministrazioni comunali, un legame indissolubile, rivolto soprattutto a incentivare e predisporre attività di vicinanza e d’intervento in favore dei soggetti più vulnerabili della nostra società”.

Intanto i Volontari del Comitato di Campobasso, insieme ai Delegati Tecnici Regionali e  Locali, saranno presenti ogni giorno  fino all’ 8 maggio – in Piazza Vittorio Emanuele a  Campobasso con numerose attività ed iniziative. Obiettivo: conoscere, informare e  sensibilizzare sui sette Principi Fondamentali della Croce Rossa e delle rispettive Unità Operative che compongono la struttura della Croce Rossa Italiana. 7 Giorni per 7 Principi:
Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità ed Universalità  Nella serata di sabato 7 maggio, infine, verrà allestita un’Escape Room a tema dove tutti potranno partecipare, ricordando che ogni attività è a titolo gratuito. Per altre informazioni e per continuare ad essere aggiornati sulle varie giornate, si potranno consultare i seguenti social:
Facebook: Croce Rossa Italiana – Comitato di Campobasso e Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Molise
Instagram: cri_campobasso e crimolise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *