Domenica, 1 Maggio, a Venafro, si svolgerà la 37^ edizione della “Festa della Croce”. Un evento sociale-religioso-naturalistico sulla vetta di Monte Santa Croce
Gli organizzatori “Amici di Santa Croce” – che da quasi quattro decenni promuovono il tutto – hanno eseguito i dovuti sopralluoghi per verificare lo stato delle cose lungo i tracciati sterrati montani e in cima a Santa Croce, pulendo e predisponendo il tutto.
Chiunque può partecipare salendo, in base alle personali capacità fisiche, o da Castello Pandone, o dal Campaglione o da Conca Casale.
Sul tipico altare in quota verrà celebrata la Santa Messa da P. Luigi Di Fiore, Frate Cappuccino del Convento di Larino, in suffragio di uno degli ideatori della festa, Giovanni Valerio, che assieme al fratello Carmine, entrambi artigiani, diedero vita 37 anni fa alla tradizione della festa.
Oltre alla celebrazione religiosa, il programma prevede una mega spaghettata offerta dagli sponsor dell’evento, le premiazioni del più piccolo e del meno piccolo partecipante, l’elezione di Miss Santa Croce e i divertenti giochi popolari.