Taglio del nastro questa mattina, a San Marco Evangelista (CE), per la Fiera Agricola che si terrà fino al 25 aprile.
All’inaugurazione anche il Presidente dell’ Associazione Allevatori Campania e Molise, Davide Minicozzi, con il Presidente Regionale Coldiretti Gennarino Masiello e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo nel padiglione dell’ “Allevamento Custode”.
La Fiera Agricola ha come scopo, così come nelle edizioni precedenti, di promuovere il settore agricolo e il territorio, con attenzione alla qualità della vita e ai prodotti agroalimentari ed enogastronomici. Inoltre rappresenta per tutti gli operatori del settore un appuntamento fondamentale, non soltanto per l’ampiezza dell’offerta espositiva, ma anche per l’alta qualità delle tecnologie presentate. I quattro giorni di fiera danno vita a una vetrina per tutte le aziende produttrici nazionali e internazionali, conferendo al tempo stesso grande rilievo alle eccellenze locali, quali prodotti enogastronomici e allevamento bufalino.
Fiera Agricola è un tavolo di lavoro permanente che propone in maniera innovativa il rapporto tra produttore e consumatore, incentivando l’internazionalizzazione, strumento chiave per la crescita del Paese. A tale scopo, la manifestazione si pone come snodo nevralgico per le piccole e medie imprese, favorendone l’accesso ai mercati esteri, sempre più attenti e interessati al Made in Italy di qualità.
Ripartita secondo aree tematiche, quali macchinari, zootecnica, energie rinnovabili ed enogastronomia, la mostra consente ai suoi visitatori di focalizzare subito i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business; vuole essere anche un momento di informazione e di approfondimento di tematiche sempre più attuali, quali il rispetto per l’ambiente, la promozione dell’agricoltura biologica e i vantaggi delle energie rinnovabili.
L’