E’ stato caratterizzato da una massiccia partecipazione di delegati e iscritti l’evento che ha visto lo svolgimento dei congressi CONAPO (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco) per l’istituzione delle nuove segreterie Regionale e Provinciale di Campobasso. All’unanimità, riconfermato alla guida della segreteria Segretaria Provinciale di Campobasso Fabrizio Pece, una riconferma frutto dell’ottimo lavoro svolto nella trascorsa candidatura. Fabrizio Pece sarà coadiuvato e con le funzioni di vice segretario, da Di Carlo Massimiliano oltre che dai componenti per la segreteria: Maiorino Giuseppe, Colangelo Marco, Carozza Omar e Petruccelli Pasqualino.
Per la segreteria Regionale sono stati eletti Chiarizio Angelo con funzioni di Segretario Regionale, coadiuvato dal vice segretario Mignogna Stefano e, componente di segreteria Nugnes Isidoro.
I Congressi, ai quali nutrita è stata la partecipazione dei componenti della segreteria Nazionale, sono stati l’occasione
per dare luogo ad un ampio e costruttivo dibattito, Il CONAPO in Molise, dove risulta essere il primo sindacato in termine di iscritti, è da sempre impegnato per la tutela del personale operativo dei Vigili del Fuoco e i nuovi quadri appena eletti hanno espresso la ferma intenzione di continuare la loro opera e il loro lavoro in tal senso.