Agnone: ottimo riscontro per il progetto “Comitati di Quartiere”
Aprile 22, 2022
Sport: mai nessuna sconfitta per l’Under 15 biancoceleste
Aprile 22, 2022

Campobasso: corso per istruttori di minibasket, all’Arena la fase operativa



Una tre giorni all’insegna della seconda fase della prima annualità del corso per istruttori di minibasket. Da questo pomeriggio sino alla mattina di domenica, La Molisana Arena a Campobasso sarà la sede della fase pratica della prima annualità per il corso da istruttore di minibasket.

L’appuntamento nell’impianto del capoluogo di regione segue la fase teorica sviluppatasi in tre moduli di apprendimento online, tenutisi il 29 marzo (con tema organizzazione e struttura del settore minibasket, l’evoluzione del modello), il 5 e l’11 aprile (temi, rispettivamente, un bambino nello sport e nella vita ed autonomia e competenza) con relatori, nello specifico, Maurizio Cremonini, Mario Greco, Fabio Bagni, Antonino De Giorgio, Carla Ciuti e Roberta Regis, il primo responsabile tecnico del settore a livello nazionale, gli altri tutti componenti dello staff tecnico di settore nel coordinamento centrale.

Da questo pomeriggio dalle 16 alle 19, con coordinamento del responsabile regionale Vittorio Di Quinzio, Maurizio Cremonini, Roberta Regis, Fabio Bagni e Mario Greco illustreranno il tema delle senso-percezione: le prime conoscenze e lo sviluppo nei quadri di attività successivi.

Domani, poi, sempre dalle 16 e sino alle 19 il punto d’interesse sarà quello degli schemi motori di base: le prime conoscenze e lo sviluppo nei quadri di attività successivi. Domenica, infine, tra le 9.30 e le 12.30 tema di riferimento sarà il controllo motorio: dalle prime conoscenze alle competenze, nonché l’adattamento e trasformazione: dalle prime conoscenze alle competenze. Successivamente ai corsisti saranno assegnati anche dei ‘compiti a casa’, prologo ad una seconda sessione di incontri pratici frontali prevista nel weekend del 14 e 15 maggio sempre a Campobasso alla presenza di Maurizio Cremonini, Roberta Regis e Mario Greco (quest’ultimo anche coordinatore tecnico territoriale per il Molise).

Trentuno i corsisti impegnati nell’iniziativa: Andrea Califano, Matteo Caruso, Michela e Santina Ciarleglio, Alessandro Compagnone, Maria Coppola, Andrea De Gregorio, Michele Di Dodo, Roberta Di Gregorio, Sabrina Di Nezza, Domenico Di Masi, Andrea Fratangelo, Lorenzo Fummo, Elena Iacovino, Francesca La Sevla, Valentino Macchiagodena, Maria Pina Manes, Marco Margarita, Silvio Marinaro, Ermanno Midea, Amedeo Monaco, Vincenzo Mosca, Roberto Pizzuto, Francesco Ricamato, Lorenzo Spotoni, Francesco Tullo, Mary Vettese, Fatia Chiacchiari, Jacopo Maglioli ed Andrea Ferritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *