Oggi presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia, alla presenza del Presidente del GAL Molise Rurale Paola Moscardino, i beneficiari del Bando 1.A.1 II edizione, collocati in posizione utile al finanziamento nella graduatoria definitiva pubblicata sul BURM n. 8 del 01.02.2022, hanno firmato i provvedimenti di concessione per dare avvio a nuove attività in ambito extra-agricolo.
Sono stati così concessi finanziamenti per oltre 300.000 € che permetteranno di dare avvio ai piani di sviluppo aziendale proposti dai beneficiari e finalizzati alla nascita di nuove imprese o alla diversificazione di quelle esistenti in diversi settori di attività, in particolare quelli destinati alla creazione di nuovi servizi nell’ ambito del turismo sostenibile nell’area dei comuni del GAL.
Un provvedimento importante che si inserisce in un più ampio quadro di valorizzazione del territorio definito all’interno della Strategia di Sviluppo Locale “Terra in cammino..dalle Mainarde alla smart community…” entrata nel pieno della sua attuazione. Seguiranno infatti ulteriori finanziamenti destinati alla creazione di filiere corte e alla riqualificazione di spazi pubblici.