“La Pandemia delle Donne”, sarà questo il tema dell’incontro promosso dal Circolo Pd di Venafro che si terrà Giovedì 21 aprile a partire dalle ore 17.00, presso la sala conferenze della Palazzina Liberty.
L’evento vedrà l’indirizzo di saluto degli esponenti cittadini DEM Giuseppe Notte, Segretario del Circolo PD di Venafro e Stefano Buono, Presidente dell’Associazione Partecipazione Democratica e Consigliere comunale a Venafro in quota PD. Ai saluti iniziali parteciperanno anche i rappresentanti in seno al Consiglio regionale Micaela Fanelli, capogruppo PD e Vittorino Facciolla, Segretario PD Molise.
Interverranno, apportando il proprio contributo alla conferenza, Benedetta De Lisi, Componente della Commissione Pari Opportunità Regione Molise e la gradita ospite di giornata, che concluderà i lavori, la senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
“La pandemia non ci ha reso migliori e nemmeno più uguali, ma ha ulteriormente accresciuto il divario tra gli inclusi e gli esclusi, tra chi è in grado di esercitare pienamente i propri diritti e chi invece si trova a dover fare i conti, quotidianamente, con una differenza che contamina negativamente tutti i campi dell’esistenza sia personale che professionale. Vogliamo attivare un focus che affermi principi semplici e basilari, come le pari opportunità e provare a dibattere di quanto effettivamente la pandemia sia andata ad aggravare il problema reale ed ormai noto del gender gap”.