Terminata la lodevole iniziativa dell’associazione «Il merletto d’Isernia – L’arte nelle mani» che ha coinvolto gli alunni degli istituti comprensivi “Andrea d’Isernia” e “Giovanni XXIII” nella realizzazione, insieme alle merlettaie isernine, di meravigliosi «Coniglietti della Pace».
Un progetto di solidarietà che, attraverso la vendita dei lavori a tombolo che decorano, appunto, le sagome dei Coniglietti della Pace, ha raccolto fondi da destinare all’associazione ‘Fratello Sole’ che si occupa di accoglienza di bambini profughi della guerra in Ucraina.
<< Fantastici sono stati gli alunni, fantastiche sono state le merlettaie ma l’impegno profuso dei cittadini di Isernia è lodevole. Si è portata avanti, con rigore e tenacia, la raccolta fondi pro bambini ucraini e il risultato ottenuto è encomiabile. La Presidente, Carmela Iavarone, sentita l’associazione Fratello Sole riporta e si unisce ai loro ringraziamenti. Ad ognuno di voi è rivolto un augurio di buona Pasqua perché ora sì che potrà essere una Santa Pasqua per tutti >>.