Ieri sera al dopolavoro ferroviario di Campobasso è andata in scena la prima di tre serate dedicate al “Processo alle favole”: Pinocchio, Cappuccetto rosso e Peter Pan… Giudici, PM e Avvocati hanno messo alla sbarra i personaggi delle favole.
Lo spettacolo è stato realizzato dagli Avvocati dell’Associazione “SenzAppello”, con soggetto e sceneggiatura dell’Avv. Fabio Albino e regia dell’Avv. Pino Venditti.
Se da bambini vi siete sentiti impotenti davanti ai tranelli orditi dal Gatto e la Volpe ai danni di quell’ingenuo burattino di legno che sognava di far carriera nel teatro, questo spettacolo è per voi. Il processo alle favole riserva sorprese: condanne esemplari, incredibili assoluzioni, imprevedibili richieste d’archiviazione. Mai come in questo caso si può dire che la realtà supera la fantasia, e viceversa. Anche i personaggi più indifendibili decidono di giocarsi tutte le carte: messo da parte il pugnale, iniziano a sfogliare il Codice penale alla ricerca di un cavillo al quale appigliarsi per mantenere viva la speranza di farla franca. Ma attenzione: rubare è reato, anche se ti chiami Robin Hood e saccheggi a fin di bene. Perché la legge è uguale per tutti, almeno nell’Isola che non c’è!
L’evento, attualmente sold out per le tre serate del 10, 11 e 12 aprile, sarà replicato al Teatro Savoia il 13 maggio.
A breve tutte le info per la prenotazione dei biglietti.