Sorrisi, entusiasmo e numeri di tutto rilievo. Il terzo concentramento stagionale per l’universo del minibasket in regione ha convogliato su di sé l’euforia dei più piccini delle categorie scoiattoli ed aquilotti (bambini e bambine tra gli 8 e gli 11 anni).
L’evento – arrivato dopo i due ospitati al PalaUnimol di Campobasso – ha visto protagoniste cinque società: il Cus Molise, l’Accademia Isernia, l’Accademia Venafro, il team InMovimento di Castel di Sangro e gli organizzatori del Basket Venafro.
Presenti i vertici di settore regionale (il presidente Vittorio Di Quinzio ed il coordinatore tecnico Mario Greco), nonché, ospite illustre, il referente delle nazionali giovanili maschili, ossia il coach venafrano Andrea Capobianco.
Particolarmente significativa, tra l’altro, la circostanza che ha visto diversi ragazzi più grandi impegnarsi volontariamente a supporto dell’organizzazione per arbitrare i match, occasione di crescita per gli stessi e motivo di profonda sinergia e comunanza di intenti.
Nello specifico a Venafro sono stati impegnati il 2008 Lorenzo Verlingieri, che ha diretto le sfide degli Esordienti, il 2009 Leonardo Di Cino, i 2010 Cesaro Peloso e Matteo Di Mucchio e la 2011 Marta Di Quinzio.