Rincaro dei prezzi: associazioni dei consumatori presentano documento unitario al Governo. la nota all’interno
Aprile 11, 2022
Elezioni politiche anticipate ad Ottobre? L’editoriale di G.D.A. sulle possibili conseguenze anche nella politica molisana
Aprile 11, 2022

Il Comune di Campobasso presenterà il nuovo Sportello Telematico Unico per l’Edilizia (S.U.E.) il 13 Aprile dalle ore 11. Il comunicato all’interno



Il Comune di Campobasso pronto a presentare ai professionisti il nuovo Sportello Telematico Unico per l’Edilizia S.U.E.

Mercoledì 13 Aprile, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, l’Amministrazione comunale di Campobasso ha previsto per i professionisti e gli ordini professionali interessati, la presentazione in call conference del nuovoSportello telematico Unico per l’Edilizia (S.U.E.) predisposto dall’amministrazione comunale.

Al fine di migliorare l’informatizzazione delle procedure, l’Amministrazione Comunale ha previsto l’attivazione online dello Sportello Unico per l’Edilizia S.U.E. che consentirà di presentare in via telematica le pratiche legate all’edilizia.

Lo sportello telematico S.U.E. sarà a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti ed è progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti, monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio.

Una innovazione, in termini di tecnologia e servizi, attesa da tanto e sulla quale l’attuale Amministrazione di palazzo San Giorgio ha puntato con convinzione riuscendo a metterla a disposizione di professionisti e cittadini grazie soprattutto al lavoro dell’apposita struttura Comunale di riferimento, ovvero gli uffici dei Lavori Pubblici.

Attraverso l’utilizzo del nuovo sportello telematico, sarà possibile l’invio mediante un processo semplificato e guidato di tutto ciò che da sempre passa per il S.U.E., punto di riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi e di collegamento e di raccordo tra il privato e l’amministrazione nonché tra le diverse amministrazioni coinvolte nel procedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *