Si è svolto ieri, nella Chiesa Santa Maria Assunta di Isernia, l’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Believe” dal titolo “Insieme per la Pace”.
Iniziato con un video di Preghiera del Santo Padre, si sono poi susseguiti momenti di canto della Christian Music e testimonianze della comunità ucraina di Isernia. Una serata all’insegna di preghiere per la pace.
Intervenuto anche S.E. Mons. Camillo Cibotti: “Davanti a tutto questo movimento per la Pace non possiamo che rimanere stupiti; tutto questo è espressione della nostra sensibilità. Non ci sono in questo ambito di visione differenze di colori; quando si parla di pace i colori sono tutti uguali. In questi incontri di preghiera – ha continuato il Vescovo Cibotti – ci rendiamo sempre più conto che nonostante affermiamo di essere un paese civile, purtroppo abbiamo ancora molto da imparare. Con questi momenti di preghiera portiamoci dentro la speranza; la speranza di poter vincere l’odio con l’amore. Scegliamo il bene e non il male”.